Lavaggi moquette Roma

Lavaggio moquette Roma: pulizie a fondo della moquette

Impresa di pulizie Roma è una ditta di pulizie a Roma specializzata nella fornitura di servizi di pulizia, lavaggio e igienizzazione moquette, una società aperta alla collaborazione che mira al miglioramento continuo delle prestazioni e servizio al cliente, la tempestività e le più moderne attrezzature. Il nostro obiettivo è diventare una delle migliori imprese di pulizia .

Pulizia, lavaggio e igienizzazione moquette. Cos’è la moquette?

La moquet è un tessuto spesso, compatto, resistente e decorativo che viene usato in arredamento per rivestire i pavimenti, muri e anche mobili. Originaria della Francia, il nome antico era mousade, era in lana e veniva tessuta a mano. Oggi viene prodotta anche con altri filati e viene venduta in rotoli. Viene solitamente incollata al supporto.

La pulizia della moquette richiede conoscenza dei materiali, prodotti specifici ed attrezzature innovative.Per questi tipi di intervento impresa di pulizie Roma dedica particolare attenzione a non rovinare le fibre, i tessuti e colori. Essendo un materiale caratterizzato dal grande potere assorbente, con il lavaggio moquette vengono rimossi i cattivi odori, le macchie e la polvere.

Lavare la moquette con l’iniezione-estrazione

Il metodo di estrazione-iniezione : è il metodo più efficiente e più utilizzato dalle imprese di pulizia specializzate. Per la pulizia e il lavaggio della moquette, la nostra ditta di pulizie utilizza attrezzature professionali e detergenti idonei al lavaggio. si efettuano due operazioni, ossia iniezione, cioè l’acqua miscelata con un detergente speciale sull moquette, e poi avviene l’estrazione, cioè l’acqua sporca verrà aspirata con aspirapolveri professionali, potenti.. L’efficienza di questo metodo è abbastanza alto, perché l’estratto in una proporzione di circa il 80% – 90% di acqua spruzzata, in modo che dopo la moquette sembra essere lavata quasi a secco.

Vari campi d’intervento:

Inoltre, nostri macchinari sono in grado di effettuare lavaggio di ogni tipo di tessuto su divani, tappeti, pareti, poltrone, sedie e materassi. Senza trasporto di tali mobili e/o accessori, il lavaggio si può eseguire sul posto in poco tempo e con ottimi risultati; utilizzando prodotti igienizzanti ed antibatterici, il tessuto ritrova la freschezza e l’elasticità di cui necessita. Tali interventi sono ideali per chi ha bambini o animali da compagnia.

Quante volte va lavata la moquette?

Per una buona manutenzione, la moquette deve essere aspirata almeno due volte a settimana e, a seconda del traffico, lavata accuratamente almeno una volta ogni 3 mesi. la polvere che si deposita sulla moquette ne provoca la distruzione nel tempo e consente la crescita di acari e batteri dannosi per la salute.

Quindi, la moquette va lavata e igienizzata periodicamente, a volte è necessario intervenire anche per cancellare macchie ed aloni di varia natura. In questi casi è necessaria l’esperienza e la professionalità per eliminare la macchia e contemporaneamente non danneggiare la moquette sottostante.

Impresa di pulizie Roma sarà lieta di intervenire per la pulizia, lavaggio e igienizzazione della moquette in tutta Roma e dintorni!